• assistenza

Norblast e’ un partner di riferimento nel campo delle soluzioni rivolte alla finitura meccanica ed al trattamento delle superfici.

Proprio per questo ci sentiamo in dovere di offrire, oltre alle nostre macchine, anche una serie di servizi che consentano ai nostri clienti di trarre il maggior beneficio possibile dai nostri impianti. Accompagnare il cliente nella fase di post-vendita per noi e’ un impegno tanto importante quanto garantire la qualita’ dei nostri prodotti.

Background

Offriamo servizi che consentano ai nostri clienti
di trarre il maggior beneficio possibile dai nostri impianti

INSTALLAZIONE

La progettazione delle nostre macchine e’ anche rivolta a semplificare le attività di installazione. Le macchine più semplici possono essere anche comodamente auto installate dal cliente seguendo le semplici istruzioni descritte nel manuale d’uso e manutenzione.
Gli impianti più complessi vengono invece installati da personale tecnico qualificato Norblast, che si occupa in toto di gestire ed eseguire tutte le attività necessarie per rendere l’impianto funzionante presso la sede del cliente.

TRAINING

Per aiutare i nostri clienti ad ottenere le massime prestazioni dalle nostre macchine, forniamo corsi tecnici di training per il personale operativo, per i tecnici e/o supervisori, e per gli addetti alla manutenzione.
I corsi di formazione possono essere organizzati presso la nostra sede o presso lo stabilimento del cliente e sono tenuti da tecnici qualificati Norblast. Essi forniscono le istruzioni per il personale del cliente su come far funzionare la macchina e mantenerla in perfetto stato di funzionamento e su come effettuare le procedure di risoluzione dei problemi nel modo più semplice e veloce possibile. Durante le sessioni di formazione i nostri tecnici spiegano inoltre il corretto utilizzo della documentazione fornita con la macchina Norblast. Un attestato di frequenza viene rilasciato a tutti i partecipanti che completano il percorso formativo.

MANUTENZIONE

I nostri impianti incorporano i più recenti sviluppi nella tecnologia e sono progettati per garantire la massima efficienza produttiva supportata da una corretta e semplice manutenzione. Norblast garantisce assistenza tecnica presso la sede del cliente durante l’intero ciclo di vita di una macchina. Possono essere condivisi e concordati piani di manutenzione periodici, così come assistenze su misura, sempre in base alle esigenze di ogni singolo cliente.
Per gli impianti automatici, dotati di PLC, sono disponibili applicativi software con piani di manutenzione programmati segnalati direttamente dalla macchina, ed e’ inoltre possibile attivare una Servizio di Assistenza Remota che consente ai nostri clienti di connettersi a noi e di ottenere il supporto tecnico sia via modem che via teleconferenza direttamente con la struttura in cui si trova la macchina. Questo servizio puo’ essere utilizzato in caso di guasto della macchina o quando sono necessarie istruzioni operative. Questa forma di comunicazione, estremamente efficace, consente risposte veloci e risparmi sui costi. Con una connessione sicura tramite un router su richiesta posto sulla macchina del cliente, i tecnici Norblast sono in grado di lavorare, direttamente sulle macchine installate presso lo stabilimento del cliente.